Spiagge

PORTO SAN PAOLO (LA PIAZZETTA)

La caletta di Porto San Paolo è ricca di colori: sabbia chiara e fin, mare striato con sfumature d’azzurro, circondata dal verde e protetta dalla piccola ma suggestiva Piazza Gramsci.

PORTO SAN PAOLO (IL VECCHIO FARO)

 

La spiaggia principale di Porto San Paolo, è naturale sbocco al mare del centro urbano, si estende per alcune centinaia di metri, con un arenile intervallato dai moli del porto e da piccoli agglomerati rocciosi.

Veduta Porto SanPaolo

Veduta Porto SanPaolo

Veduta Porto SanPaolo

Veduta Porto SanPaolo antica

CALA FINANZA NORD

 

La zona di Cala Finanza si contraddistingue per la presenza di tante piccole baie molto simili tra loro, generalmente riparate dal vento, circondate da fitta macchia mediterranea e rocce granitiche.

CALA FINANZA EST

 

La piccola spiaggia di Cala Finanza Est, molto riparata e raggiungibile solo a piedi, si affaccia su uno stretto braccio di mare che separa il promontorio dall’Isola Piana.

PORTO TAVERNA

 

Porto Taverna, oltre ad essere la più estesa del territorio comunale, è senza dubbio la più rinomata e frequentata.
Si caratterizza soprattutto per l’estensione del suo arenile di sabbia bianca, oltre ai fantastici colori cristallini delle sue acque dai bassi fondali ideali per la sicurezza dei piccoli bagnanti. Completa lo splendido quadro, una visuale spettacolare sulla maestosa e selvaggia bellezza dell’Isola di Tavolara.

Veduta Cala Finanza

Veduta Cala Finanza Nord Est

Porto Taverna

Porto Taverna

PUNTA DON DIEGO

 

Semplice da raggiungere, la spiaggia di Punta Don Diego è una caletta di medie dimensioni, divisa in due da un piccolo e verde promontorio.

COSTA DORATA

 

Costa Dorata è la spiaggia di riferimento dello Hotel Don Diego ma è molto frequentata anche dai turisti che non soggiornano nell’albergo. La sabbia è chiara, la vegetazione lussureggiante.