Matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia

Porto San Paolo rappresenta una località esclusiva situata nel Nord-Est della Sardegna, la quale risulta essere famosa soprattutto grazie alle sue meravigliose e rinomate spiagge. Presenta una costa ricca di piccole cale tutte incorniciate da un mare cristallino e trasparente.


La spiaggia di Don Diego circondata da un mare limpido e cristallina…

Tra le spiagge più belle nel territorio vi sono indubbiamente Porto San Paolo, Porto Taverna, Punta Don Diego.
Queste spettacolari spiagge caratterizzate da sabbia chiara e scogli rosa risultano essere totalmente immerse nella macchia mediterranea all’interno dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, posti esclusivi per immortalare i momenti più importanti della vita, quali proprio le celebrazioni di matrimoni civili.
Tutte le spiagge si affacciano su un panorama suggestivo ed unico quale l’“Isola di Tavolara”, attrattore principale del territorio.
La località di Porto San Paolo dista circa 10 minuti dall’aeroporto Olbia-Costa Smeralda e dal Porto passeggeri Isola Bianca di Olbia, facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale 125 direzione San Teodoro.

Le spiagge di Porto San Paolo, una denominata la spiaggia della Piazzetta San Paolo, a sinistra del porticciolo, l’altra chiamata spiaggia del Vecchio Faro, a destra del porticciolo guardando il mare, hanno entrambe un arenile costituito da sabbia dorata e rosa a grana media e grossa. La loro acqua cristallina è di colore verde-azzurro e il fondale è sabbioso e poco profondo.

La spiaggia di Porto Taverna situata a sud della località di Porto San Paolo si estende per circa 800 metri, caratterizzata da una lunga spiaggia caratterizzata da sabbia dorata, calda, a grani medio fini. Il bellissimo mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso, ideale per godersi di bagni in tutta sicurezza. Si presenta di un colore cangiante tra il verde smeraldo e l’azzurro, con prevalenza di quest’ultimo. Bellissimo scenario davanti alla spiaggia, con la maestosa isola di Tavolara che domina la scena. Alle spalle della spiaggia è presente uno stagno nel quale nelle stagioni meno secche dimorano diverse specie faunistiche. La parte restante è dominata dalla macchia mediterranea.

La spiaggia di Don Diego circondata da un mare limpido e cristallina, rappresenta una meta ideale per famiglie con bambini grazie, ad acque basse e sempre poco mosse. Costa Dorata è raggiungibile appena usciti da Porto San Paolo, da qui basterà infatti seguire le indicazioni per arrivare alla meta desiderata.

Share This